RINVENIMENTO ANIMALI VIVI/FERITI - Sito Polizia Municipale Noceto

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

RINVENIMENTO ANIMALI VIVI/FERITI

Cosa Fare

La tutela degli animali di qualsiasi natura, impone la segnalazione immediata alle autorità ovvero agli Enti preposti che dovranno intervenire per la salute degli animali e l'incolumità delle persone ed utenti della strada.
Sarà quindi necessario in caso di maltrattamenti informare direttamente per mezzo di apposita segnalazione nella Home Page, i fatti di cui si viene a conoscenza al fine di consentire un pronto intervento delle Autorità.
Sarà invece obbligo per non incedere nell'omissione di soccorso (violazione delle norme del Codice della Strada di recente rivisitazione), avvertirte le Forze dell'ordine (Polizia Stradale, Carabinieri e Polizia Municipale) qualora fossero avvistati animali feriti ovvero incustoditi.
Al fine di garantire la tutela degli animali ed il loro soccorso, il Comune di Noceto ha stretto una convenzione con l'associazione "Rescue Dog" che interviene in caso di necessità a tutela degli animali e della pubblica incolumità attivata dalla Polizia Municipale che andrà immediatamente avvertita.
Nel solo caso di assenza del personale di Polizia Municipale, il cittadino ha la possibilità di allertare direttamente l'associazione attraverso l'utenza 388.6443131.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu